• Nederlands
  • Italiano

Reviews

 

What people say


Sono approdata alla vacanza Yoga di Sforzacosta per caso. Ho prenotato perché era andata a monte una settimana in montagna…

Se già conoscete il tipo di yoga, non avete bisogno di ulteriori spiegazioni, se non lo conoscete, la vacanza yoga diventa un’ottima occasione per provare. Sarete guidati dalla premura quasi materna di Phaedra, che saprà scegliere le asanas giuste per voi, tanto che, dopo solo una settimana, vi sentirete già più sciolti e in pace con il mondo intero.
A questo, aggiungete l’ospitalità dei marchigiani e la bellezza dei luoghi: la scuola è vicinissima all’abbadia di Fiastra e al suo parco naturale e, in provincia di Macerata, potrete visitare molti borghi caratteristici. La sera si conclude piacevolmente la giornata cenando tutti insieme.
Questa situazione poi, per me si è arricchita di un ingrediente particolare: l’incontro con compagne di corso davvero speciali, con le quali è nata una sintonia immediata, che ci ha fatto condividere tanti momenti piacevoli, molti dei quali insieme a Phaedra.Anna Rita

 

 

A distanza di due settimane sento ancora tutto il beneficio della pratica e volevo ringraziarti oltre che per la tua professionalità, soprattutto per la passione che hai saputo trasmetterci in ogni momento.

La presentazione della tua biografia ( letta su un depliant nella scuola, durante una pausa), si concludeva dicendo che sei felice di insegnare yoga. Be’ questa gioia è passata tutta, o almeno a me è arrivata e di questo ti sono grata.

Il lavoro svolto è stato intenso, e tuttavia  con la tua “leggerezza”, anche i momenti di maggior impegno psico-fisico. sono stati piacevoli e ricchi di positività.

Come dicevo una sera a Villa d’Aria con il resto del gruppo, in fase di rilassamento in Savasana, nonostante Mino mi spiegava  che lo scopo è quello di rilassare gentilmente anche gli occhi, il gesto di coprirli con la fascia mi ha riportato alla mente quello della mamma che rimbocca le coperte al bambino…Che altro dirti? Solo che spero davvero di poter tornare a praticare ancora insieme e di rivedere ancora le belle persone con cui ho condiviso questa esperienza.” Carla

 

 

Siamo stati accolti dal bellissimo sorriso di Phaedra, una dolcissima ragazza olandese, pertanto il voto non può essere che il massimo. In mezzo alle colline, immersa nel verde, ottima vacanza per rintemprare lo spirito e la mente.” Anita

 

L’estate scorsa, 2015, mi sono imbattuta nella proposta dello Yoga Marche e mi è subito piaciuta.

Il programma, ben dettagliato, prevede un discreto numero di ore di pratica, intervallato dall’esplorazione del territorio che si può fare in autonomia o accompagnate dalla maestra, Phaedra. Era quello che desideravo: condivisione ma anche possibilità di prendersi il proprio tempo anche in solitudine.

Phaedra insegna un metodo di yoga che prevede l’utilizzo di supporti e ausili (coperte, mattoni, sedie, cinture) che rendono lo yoga accessibile a tutti e l’apprendimento graduale.

Phaedra è una persona molto dolce e sensibile, ha adattato la pratica alle nostre capacità individuali e di gruppo, facendoci sentire sempre a nostro agio e correggendo con calma e attenzione le posture scorrette.

Inoltre si è dedicata a noi, conducendoci alla scoperta delle bellezze delle Marche e indicandoci i luoghi di rilevanza storica e culturale. E’ stata spesso presente anche alle cene, indicandoci ristorantini a buon prezzo e suggestivi.

Per dormire io mi sono trovata benissimo presso l’Agriturismo Agra Mater: si trova immerso nella natura, è condotto da due sorelle molto simpatiche che hanno una vera dedizione per l’accoglienza. Meravigliosa la veranda sulla piccola valle, buonissime le cene in compagnia, molto ricche e varie le colazioni. Namastè.” Prisca

 

 

 

About our yoga holiday courses


 

vacanza-yoga-marche-4

vacanza-yoga-marche-3
vacanza-yoga-marche-5

 

vacanza-yoga-marche

yoga-corso-estivo-macerata

vacanza-yoga-marche-2

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterestDeliciousEmailShare