• English
  • Nederlands

Abbadia di Fiastra

 

Beatitudine naturale


La riserva naturale

Le lezioni di yoga sono nella Scuola Yoga A.s.d. e nel parco della Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra.

Il parco è il luogo ideale per fare lunghe passeggiate, rilassarsi e rigenerarsi, fare un picnic o semplicemente stare …

Visita il sito della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra

 

Architettura di rara bellezza

“Ora et Labora”, “Cruce et aratro”, queste sono le regole fondamentali di vita che hanno, da sempre, ispirato e guidato il lavoro dei Cistercensi dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, fondato nel 1142.

L’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra è una delle abbazie cistercensi meglio conservate in Italia. Qui l’ideale benedettino di lavoro e preghiera è diventato concreto e visibile attraverso un linguaggio architettonico di rara bellezza.

La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra nasce per proteggere le terre appartenute ai monaci cistercensi e da loro plasmate nel corso dei secoli e dove è ancora possibile godere di un ambiente accogliente ed armonioso, espressione di un rapporto equilibrato tra uomo e natura.

La Riserva Naturale Abbadia di Fiastra comprende 1825 ettari di terreni che circondano l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra che ancora mostrano tracce evidenti della lunga presenza e del lavoro dei monaci. 

 

Atmosfera di spiritualità

L’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, inoltre, con i suoi ambienti pressoché intatti e ancora abitati dai monaci, offre ai tutti visitatori, abituali e non, la possibilità di partecipare alla vita religiosa e di immergersi in una suggestiva atmosfera di spiritualità. 

Servizi

Sono disponibili un’area pic-nic, un camper service, sentieri natura, percorsi ippici e ciclistici, un sentiero sensoriale per disabili, ampi parcheggi, servizi igienici, bar, pizzerie, ristoranti, punti vendita di prodotti locali e diverse strutture ricettive.

Testo in corsivo preso dal sito Riserva Naturale Abbadia di Fiastra.

Escursioni durante la vacanza yoga

La vacanza yoga include attività facoltative, come un escursione al parco dei Monti Sibillini, il lago di Fiastra, o al mare.

 

L’Abbadia di Chiaravalle di Fiastra


 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterestDeliciousEmailShare